Politica di protezione dei dati personali

Interface Tourism si impegna, con l’obiettivo di garantire il rispetto della privacy, a trattare i dati personali in conformità al D.lgs. 196/2003 come novellato dal d.lgs 101/2018 (“Codice Privacy”) e al Regolamento UE n. 2016/679 ( “GDPR”).

Lo scopo della presente politica di protezione dati è di informare su come Interface Tourism raccoglie e tratta i dati personali e sulle misure che adotta per proteggerli. Ricorda inoltre i diritti e le libertà delle persone interessate dalla raccolta dati. 

Questa politica si applica a qualsiasi persona fisica che entri in relazione con Interface Tourism: gli utenti del sito web, i contatti lavorativi avvenuti sia in presenza che dematerializzati. Invitiamo a leggerlo attentamente.

Come contattare Interface Tourism?

Per motivi di trasparenza, Interface Tourism avrà cura di informare in merito a ciascuna delle operazioni di trattamento che potrebbero riguardare i propri contatti.

In caso di domande o commenti sulla politica di protezione dei dati personali, Interface Tourism è a disposizione per fornire ogni eventuale chiarimento che possa essere ritenuto necessario.

domande o osservazioni possono essere inviate:

  • tramite e-mail: italy@interfacetourism.com
  • per posta all’indirizzo: Interface Tourism Italy S.r.l. con sede legale in via Dei Querceti n. 12, 18013 Diano Arentino (IM)

 

Perché e come Interface Tourism raccoglie e tratta dati personali?

Nell’ambito della sua missione e attività, l’agenzia Interface Tourism potrebbe aver bisogno di raccogliere ed elaborare dati personali (inclusi i nomi, cognomi, indirizzi e-mail, nomi di aziende e dettagli di contatto).

Questa raccolta ed elaborazione può essere effettuata nell’ambito dell’elaborazione di richieste di contatto, richieste stampa e altre richieste ricevute da Interface Tourism. Ciascuno dei trattamenti dati effettuato da Interface Tourism ha quindi uno scopo specifico, legittimo ed esplicito.

Interface Tourism si impegna inoltre a raccogliere e utilizzare solo dati rilevanti e limitati, alla luce delle finalità sopra indicate. Interface Tourism assicura infine che i dati raccolti siano aggiornati, consentendo cancellazione o rettifica dei dati inesatti, se necessario.

Per quanto tempo sono conservati i dati?

I tempi di conservazione dei dati sono definiti in base alle finalità di trattamento attuate da Interface Tourism e in particolare tengono conto delle disposizioni di legge che impongono un preciso periodo di conservazione per determinate categorie di dati e eventuali periodi di prescrizione applicabili, nonché dei provvedimenti e delle raccomandazioni dell’ Autorità Garante per la privacy relative a determinate categorie di trattamento dei dati.

Interface Tourism garantisce che i dati non siano conservati, in una forma che consenta l’identificazione, oltre il periodo reso necessario dalle finalità del trattamento, aumentato se necessario dal periodo di conservazione imposto dalle norme applicabili in materia di prescrizione legale.

Interface Tourism conserva i dati personali raccolti per 24 mesi dalla richiesta di informazioni per contatto.

 

Quali sono le basi legali per il trattamento dei dati?

Interface Tourism utilizza i tuoi dati personali solo nei casi previsti dalla normativa vigente:

  • esecuzione di un contratto,
  • rispetto di un’obbligazione legale,
  • consenso all’utilizzo dei dati o esistenza, in seguito ad un’opportuna valutazione, di un legittimo interesse nell’utilizzo degli stessi con attenzione a non entrare in conflitto con i diritti e interessi personali, alla luce delle ragionevoli aspettative.

 

Come Interface Tourism assicura la protezione dei dati?

Interface Tourism attribuisce particolare importanza alla sicurezza dei dati personali.

Vengono perciò implementate misure tecniche e organizzative adeguate volte a preservare e garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, in particolare per evitare che vengano distorti, danneggiati o che terzi non autorizzati possano accedervi.

In fase di sviluppo e progettazione e durante la selezione e l’utilizzo dei vari strumenti che consentono il trattamento dei tuoi dati personali, Interface Tourism garantisce, se necessario con gli editori di tali strumenti regolamentando il rapporto per mezzo di apposite nomine , il livello ottimale di protezione dei dati trattati.

Nei casi in cui Interface Tourism utilizzi  un subresponsabile del trattamento, i dati personali sono comunicati solo dopo aver imposto il rigoroso rispetto dei propri principi di sicurezza.

Chi può accedere ai dati personali raccolti?

Interface Tourism applica rigide politiche di autorizzazione che consentono la trasmissione dei dati solo a chi è autorizzato ad accedervi:

  • i dati personali raccolti potranno essere comunicati al personale autorizzato di Interface Tourism;
  • possono anche essere elaborati dai partner o subappaltatori nell’ambito di accordi o contratti firmati con Interface Tourism, che richiede l’attuazione di misure rigorose per la protezione dei dati;
  • in conformità con le normative, Interface Tourism potrebbe anche essere tenuta a fornire informazioni personali alle autorità pubbliche autorizzate. 

I dati possono essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea?

Il trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea può avvenire solo nell’ambito di specifiche disposizioni contrattuali o in conformità alle prescrizioni delle competenti autorità di controllo.

Quali sono i diritti in merito all’utilizzo dei dati personali?

Interface Tourism è particolarmente attenta al rispetto dei diritti nel contesto del trattamento dei dati implementato. Riconosce pertanto l’esistenza dei seguenti diritti:

  • diritto all’informazione;
  • diritto all’accesso;
  • diritto alla rettifica ;
  • diritto alla cancellazione («diritto all’oblio») ;
  • diritto alla limitazione del trattamento;
  • diritto alla portabilità;
  • diritto all’opposizione;
  • diritto di definire linee guida per la conservazione, la cancellazione e la comunicazione dei dati personali dopo la morte.

 

Come esercitare questi diritti?

Interface Tourism ha messo in atto un processo interno per garantire l’identificazione e l’elaborazione delle vostre richieste nel più breve tempo possibile entro i limiti di tempo stabiliti dalle normative applicabili.

L’esercizio dei propri diritti può essere richiesto:

  • tramite e-mail: italy@interfacetourism.com 
  • per posta: Interface Tourism Italy S.r.l. con sede legale in via Dei Querceti n. 12, 18013 Diano Arentino (IM)

A tal fine, è necessario indicare chiaramente nome e cognome, garantire la propria l’identità e indicare l’indirizzo al quale si desidera ricevere la risposta.

In caso non fosse possibile dare seguito alla richiesta verrà fornita una valida motivazione. 

Vi è anche il diritto di ricorrere all’ Autorità Garante per la privacy in caso di violazione della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

Interface Tourism si riserva il diritto di adattare questa politica di protezione dei dati personali e si impegna ad informare tramite il suo sito web di tali modifiche o aggiunte.

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