Scopri le nostre attività
Interface Tourism Italy, per aumentare la conoscenza e il buzz sulla destinazione, ha coinvolti alcuni tra i maggi media, influencer e tour operator in un viaggio a domicilio attraverso le tradizioni culinarie della destinazione.
L’agenzia ha predisposto speciali food box in collaborazione con l’Organizzazione del Turismo comprendenti prodotti culinari originali e tradizionali della Corea, per far scoprire il Pese attraverso le sue gemme nascoste in termini di sapori e profumi.
Le scatole, spedite all’inizio del secondo semi-lockdown in Italia, hanno hanno creato un forte buzz social, sia da parte degli influencer che degli operatori. All’interno non erano presenti sono bevande e snack coreani, ma anche descrizioni e informazioni su come usarli, sulle loro caratteristiche e la loro storia… un appuntamento speciale per una cena con uno dei paesi più magici del mondo!
I 10 media e 20 to che hanno ricevuto le food box sono stati inviatati ad un webinar di presentazione della destinazione el 24 novembre. All’incontro hanno partecipato 60 persone: tutti i media e gli operatori turistici coinvolti, con i loro colleghi, in modo da trasformare l’appuntamento in un’effettiva formazione generale, con una corposa sezione di Q&A in grado di rispondere alle curiosità del mercato sulla destinazione.
Follow up: dopo la presentazione online, tutti i partecipanti hanno ricevuto materiale informativo sulla destinazione comprendente copia della presentazione, photo gallery, focus sugli argomenti su cui erano stati chiesti aggiornamenti.