Un assaggio di Korea

Un assaggio di Korea: formazione trade e media partendo dal food delivery

Raccontare una destinazione partendo dal cibo, stupendo operatori, media e influencer con la possibilità di assaggiare a domicilio i piatti tipici.

Scopri le nostre attività

Interface Tourism Italy, per aumentare la conoscenza e il buzz sulla destinazione,  ha coinvolti alcuni tra i maggi media, influencer e tour operator in un viaggio a domicilio attraverso le tradizioni culinarie della destinazione.
L’agenzia ha predisposto speciali food box in collaborazione con l’Organizzazione del Turismo comprendenti prodotti culinari originali e tradizionali della Corea, per far scoprire il Pese attraverso le sue gemme nascoste in termini di sapori e profumi.
Le scatole, spedite all’inizio del secondo semi-lockdown in Italia, hanno hanno creato un forte buzz social, sia da parte degli influencer che degli operatori. All’interno non erano presenti sono bevande e snack coreani, ma anche descrizioni e informazioni su come usarli, sulle loro caratteristiche e la loro storia… un appuntamento speciale per una cena con uno dei paesi più magici del mondo!

I 10 media e 20 to che hanno ricevuto le food box sono stati inviatati ad un webinar di presentazione della destinazione el 24 novembre. All’incontro hanno partecipato 60 persone: tutti i media e gli operatori turistici coinvolti, con i loro colleghi, in modo da trasformare l’appuntamento in un’effettiva formazione generale, con una corposa sezione di Q&A in grado di rispondere alle curiosità del mercato sulla destinazione.

Follow up: dopo la presentazione online, tutti i partecipanti hanno ricevuto materiale informativo sulla destinazione comprendente copia della presentazione, photo gallery, focus sugli argomenti su cui erano stati chiesti aggiornamenti.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×